-
-
CODIPRO, azienda da sempre dedicata alla produzione di golfari di sicurezza articolati per sollevamento ed ancoraggio con focus su sicurezza ed ergonomia, lancia oggi la gamma GradUp, frutto di un accurato lavoro di ottimizzazione della resistenza meccanica di ogni singolo componente.
La principale innovazione rispetto alla versione precedente degli stessi prodotti consiste nel notevole aumento del carico massimo utile (CMU): in media l’11% in più sui golfari a doppia articolazione considerando il coefficiente di sicurezza 5:1 o il 23% in più considerando il coefficiente di sicurezza 4:1.
Vi sono inoltre tre importanti novità:
- i golfari sono omologati con i coefficienti di sicurezza 4:1 e 5:1;
- un rivestimento garantisce alle parti non verniciate dei golfari CODIPRO GradUp una migliore resistenza alla corrosione;
- su ciascun golfare GradUp è incisa la coppia di serraggio da rispettare al momento dell’installazione.
I modelli DSR UP, DSS UP e SEB UP, disponibili nelle differenti versioni GradUp, hanno dimensioni compatibili con i capitolati tecnici esistenti che sono basati sulle versioni precedenti dei rispettivi modelli (rispettivamente DSR, DSS e SEB), oggi non più in produzione.
Tutti i golfari di sollevamento articolati CODIPRO GradUp sono dotati di univoco numero di serie e conformi alla Direttiva Macchine 2006/42/CE e alla norma ASME B30.26-2010. I golfari GradUp sono inoltre prodotti, testati e certificati secondo quanto previsto nella norma UNI EN 1677-1.
Infine, ogni golfare è imballato singolarmente in un sacchetto trasparente richiudibile ed è accompagnato dalle istruzioni d’uso e dal certificato di conformità. Entrambi i documenti sono redatti in lingua italiana, così come richiesto dalla normativa vigente in Italia.