Sistema di centraggio (opzionale)

La base dell’asse è in genere il punto più debole del golfare. Il sistema di centraggio brevettato CODIPRO, opzionale per la maggior parte dei modelli, è stato progettato per aumentare la resistenza di questo punto debole quando la trazione non avviene nella stessa direzione dell’asse.

Il primo importante vantaggio del sistema di centraggio è che il carico massimo omologato è più elevato senza necessità di aumentare le dimensioni del golfare, riducendo i costi di acquisto e guadagnando in ergonomicità nell’utilizzo del prodotto.

Il sistema di centraggio, inoltre, richiede che la sede sia opportunamente predisposta con una lavorazione (lamatura) sul foro di installazione del golfare. Ciò significa che la sede sarà visibilmente distinta e non potrà essere confusa con un altro foro filettato presente sul pezzo, probabilmente non adeguato per il sollevamento. In questo modo si riduce il rischio di errore da parte dell’operatore che dovrà installare i golfari e ciò si traduce in una maggiore sicurezza.

Per la massima sicurezza, si suggerisce sempre l’utilizzo di golfari con centraggio.

Centraggio

Effettua il download della scheda tecnica relativa al sistema di centraggio